Attentato a Trump, la Cina se la ride. E le magliette del tycoon ferito vanno a ruba

Attentato a Trump, la Cina se la ride. E le magliette del tycoon ferito vanno a ruba
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

«Nella terra della libertà, i colpi di pistola risuonano ogni giorno». È uno dei commenti più condivisi su Weibo, l'X cinese, in merito all'attentato fallito contro Donald Trump. L'argomento è in tendenza sui social della Repubblica Popolare sin da domenica mattina e ha generato un misto di riflessioni e tesi complottiste, ma anche e soprattutto una bella dose di ironia e prese in giro. Senza far… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

– Esistono proiettili o dardi che fin dall’antichità sono riusciti a cambiare il senso della storia. Chissà se sarà il caso anche di quello sparato da Thomas Matthew Crooks, che con un fucile due giorni fa, da lunga distanza, ha provato ad uccidere Trump durante un comizio in Pennsylvania, ferendolo ad un orecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taobao, il sito di e-commerce della Repubblica popolare cinese, non si è fatta sfuggire l'occasione per mettere subito in vendita le magliette della fotografia iconica scattata dal photoreporter Evan Vucci, che ritrae Trump con il pugno alzato e il volto insanguinato prima di essere scortato via dagli agenti di sicurezza. (Today.it)

E ancor più i due fotogrammi successivi che ritraggono l’unico momento autentico di una vita fasulla: l’omaccione di 1 … (Il Fatto Quotidiano)

Vittorio Sgarbi su Donald Trump: "L'immagine imperiosa di chi ha sconfitto la morte"

E infatti, la metà del mondo – la parte maschile, machista senza sapere di esse… Evan Vucci è l’autore dello scatto che ha stravolto la campagna presidenziale e cambiato il profilo della democrazia americana. (La Stampa)

E se i Maga (Make America Great Again), coi cappellini da baseball rossi, saranno affiancati da milioni di cittadini ex incerti convinti a votare dal gesto da condottiero imbufalito, dal pugnone alzato dopo la pallottola di striscio, mentre il servizio segreto cercava di portarlo via. (La Stampa)

Un attentato, fallito. Per pochissimi centimetri. Si parla ovviamente dell'attacco a Donald Trump, le immagini che hanno sconvolto il mondo. Il fattaccio che in ogni caso ha sconvolto la campagna elettorale negli Usa. (Liberoquotidiano.it)