Tutto in un centimetro

Tutto in un centimetro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il video del proiettile che sibila sfiorando il testone tinteggiato di Trump e lo manca di quel centimetro che separa la morte fisica dalla resurrezione politica potrebbe aver chiuso la campagna elettorale d’America prim’ancora che cominci. E ancor più i due fotogrammi successivi che ritraggono l’unico momento autentico di una vita fasulla: l’omaccione di 1 … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto vicino, che il tycoon è diventato protagonista indiscusso dei social media cinesi, dove viene elevato a eroe. "La Cina sta seguendo da vicino la situazione", ha detto in una nota un portavoce del ministero degli Esteri cinese. (Today.it)

Non penso di esagerare se dico che quella probabilmente diventerà una delle foto del secolo perché ha dentro di sé tutti gli elementi narrativi necessari per raccontare quello che è successo a Butler, Pennsylvania. (Il Fatto Quotidiano)

Un istante dopo l’attentato in Pennsylvania, Donald Trump, mostrandosi salvo, se “miracolato”, rivolto verso la folla del suo “popolo”, abiti casual e berretto rosso elettorale da baseball sul capo, Trump, dicevamo, solleva e esibisce il pugno chiuso. (L'HuffPost)

Attentato a Trump, la Cina se la ride. E le magliette del tycoon ferito vanno a ruba

Un attentato, fallito. Per pochissimi centimetri. Si parla ovviamente dell'attacco a Donald Trump, le immagini che hanno sconvolto il mondo. Il fattaccio che in ogni caso ha sconvolto la campagna elettorale negli Usa. (Liberoquotidiano.it)

E poi forza di volontà nel rialzarsi, circondato dagli agenti del secret service, peraltro trovando pure il tempo per arringare la folla. Non si parla d'altro che della prontezza di spirito di Donald Trump in quei drammatici momenti al comizio di Butler in Pennsylvania. (il Giornale)

L'argomento è in tendenza sui social della Repubblica Popolare sin da domenica mattina e ha generato un misto di riflessioni e tesi complottiste, ma anche e soprattutto una bella dose di ironia e prese in giro. (La Stampa)