QAnon Inverso. Come è successo che il complottismo ora infuria pure a sinistra

QAnon Inverso. Come è successo che il complottismo ora infuria pure a sinistra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Il 10 gennaio del 2017 BuzzFeedNews pubblica un documento di 35 pagine. Passerà alla storia come il Dossier Steele, un condensato di accuse a Donald Trump e ai suoi rapporti con la Russia, alcune verosimili e altre fantasiose o comunque indimostrabili, come quella che raccontava del tycoon in compagnia di prostitute e dedito a pratiche sessuali estreme. È un momento di svolta nella battaglia politica dell’ultimo decennio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Spunta un nuovo video dell’attentato a Donald Trump che sembra confermare quanto dichiarato da alcuni testimoni già nei giorni scorsi: ovvero che alcuni sostenitori del candidato repubblicano avevano provato ad allertare la polizia della potenziale minaccia poco prima che il 20enne Thomas Matthew Crooks iniziasse a sparare. (Open)

La fase magica del candidato repubblicano, incoronato ieri alla Convention del GOP a Milwaukee, è proseguita con la scelta – da parte Trump – di J. (Il Fatto Quotidiano)

Poco dopo gli spari verso il palco. Poliziotto stava per fermare l’attentatore di Trump: “Arma puntata sull’agente, poi ha sparato verso il palco” Secondo due funzionari Usa, un poliziotto stava raggiungendo l’attentatore sopra il tetto dopo la segnalazione dei presenti al comizio di Trump ma sarebbe stato costretto a tornare indietro dopo che il giovane gli avrebbe puntato l’arma addosso. (Fanpage.it)

Le indagini su Crooks, tutti gli occhi sul movente

Con un fucile in mano, il ventenne Thomas Matthew Crooks si è sdraiato su un tetto distante appena 150 metri dal palco su cui stava parlando il tycoon, ha preso la mira e solo per una circostanza fortuita – Trump ha leggermente inclinato la testa – ha mancato il bersaglio. (L'HuffPost)

Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (ilgazzettino.it)

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)