La direttrice del secret service riconosce la falla, ma… scarica il barile

La direttrice del secret service riconosce la falla, ma… scarica il barile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Armi e Tiro ESTERI

In attesa dell’audizione ufficiale della commissione d’inchiesta che si svolgerà il prossimo 22 luglio, la direttrice del Secret service Kimberly Cheatle, l’agenzia statunitense preposta alla sicurezza del presidente degli Stati Uniti e degli ex presidenti, si è assunta la responsabilità del fallimento della sua agenzia nel prevenire l’attacco all’ex presidente Donald Trump, affermando tuttavia di non avere intenzione di dimettersi. (Armi e Tiro)

Su altri media

X e i social contribuiscono, ma non solo loro. Ondata di fake news a destra e sinistra sull'attentato all'ex presidente Usa. (Agenda Digitale)

Non ho idea se l’attentato di Butler County, Pennsylvania, renda il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca inevitabile. Non è presto però per chiedersi quale sarebbe l’impatto sull’Italia e sulla zona euro, se Trump tornasse al potere. (Corriere della Sera)

Spesso l’ha determinata e ha deciso il corso della storia, a partire dell’attentat… È una componente stabile non solamente della vita sociale, anche della vita politica. (la Repubblica)

Attentato a Trump, la follia delle teorie del complotto: "Era tutto preparato"

C'è un convitato di pietra nel dibattitto sulla sicurezza che è partito negli Usa dopo il fallito attentato a Donald Trump: l'estrema facilità con cui ci si può procurare un'arma. Negli Stati Uniti, infatti, il numero di armi pro capite è il più alto al mondo, tranne che nello Yemen, uno Stato in guerra civile. (L'HuffPost)

L’attentato ai danni di Donald Trump (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA) è stato accompagnato dalla diffusione di diverse informazioni false o fuorvianti, che hanno cominciato a circolare sui social network subito dopo il fallito tentativo di uccidere l’ex presidente e candidato repubblicano. (Sky Tg24 )

Da quando, sabato 13 luglio 2024, Donald Trump è stato quasi ucciso nell'attentato in Pennsylvania, su X (fu Twitter) sono esplose le teorie complottiste: per alcuni l'ex presidente avrebbe inscenato tutto per ottenere più voti alle prossime elezioni, per altri sarebbe stato addirittura Joe Biden a commissionarlo. (Fanpage.it)