I trumpisti accusano i democratici di aver suscitato con la loro aggressività il tentato omicidio di Trump

I trumpisti accusano i democratici di aver suscitato con la loro aggressività il tentato omicidio di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Caro direttore, l'attentato in Pennsylvania a Donald Trump cambia radicalmente la scena politica americana. È però presto per affermare che la partita elettorale è già chiusa. La dinamica dell'attentato è ancora poco chiara, così come poco chiare sono l'identità e le motivazioni del suo autore. Ovviamente, il tycoon newyorkese non si lascerà sfuggire l'occasione per trarne il massimo vantaggio possibile. (Italia Oggi)

Su altri media

C'è un convitato di pietra nel dibattitto sulla sicurezza che è partito negli Usa dopo il fallito attentato a Donald Trump: l'estrema facilità con cui ci si può procurare un'arma. Negli Stati Uniti, infatti, il numero di armi pro capite è il più alto al mondo, tranne che nello Yemen, uno Stato in guerra civile. (L'HuffPost)

Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

E tenere costantemente a mente il fatto che anche se qualcuno non è d’accordo con me, lui o lei è comunque creato a immagine e somiglianza di Dio...”. In un'intervista con Radio Vaticana - Vatican News, l’arcivescovo Timothy Broglio, presidente della Conferenza episcopale cattolica degli Stati Uniti (USCCB), riflette sull’attentato di sabato scorso all’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania (Vatican News - Italiano)

Trump e Biden invitano alla calma, Israele colpisce forte Hamas e altre notizie interessanti

Diverse persone presenti al comizio del tycoon in Pennsylvania avevano visto la minaccia in anticipo, e si chiedevano: "Cosa sta succedendo?". In merito all'attentato a Trump c'è un video circola sui social con una didascalia che non lascia spazio ad interpretazioni: "Tutto il tempo e le opportunità per eliminare l'attentatore". (Il Giornale d'Italia)

E perché tra questo veleno – che contamina da tempo la normale dialettica politica e ne delegittima attori e istituzioni – e la violenza vi è un’interdipendenza strettissima. Colpisce, ma non può sorprendere questo attentato a Donald Trump (ISPI)

USA (Limes)