P. Gregorio Colatorti riconfermato Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi

P. Gregorio Colatorti riconfermato Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere di Lamezia INTERNO

Oggi, l’87mo Capitolo Generale ordinario dell'Ordine dei Minimi, riunito a Roma in questi giorni, ha rieletto il successore di San Francesco di Paola nella persona del reverendissimo P. GREGORIO COLATORTI, riconfermandolo per un altro sessennio (2024-2030), alla carica di Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi. P. Gregorio Colatorti è sacerdote dal 1976; a completamento degli studi teologici, ha conseguito nel 1982 la specializzazione in Scienze dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana; e inoltre, ha ricoperto l’ufficio di Padre Maestro dei Fratini presso la Scuola Apostolica di Paola, Rettore del Santuario di Paola, Correttore Provinciale della Provincia religiosa di San Francesco, Parroco in diverse realtà della medesima Provincia religiosa e dallo scorso 2018 Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

La notizia dell’attentato a Trump è un poco meno “storica” di quanto possa sembrare, per il semplice fatto (terrificante fatto) che l’uso delle armi da fuoco, nella storia degli Stati Uniti, non ha proprio niente di straordinario. (la Repubblica)

Gli agenti del Secret Service hanno «agito rapidamente» a Butler, durante il comizio di Donald Trump in cui l'ex presidente è stato ferito. Sono le prime parole pronunciate da Kimberly Cheatle, direttrice dello speciale servizio di sicurezza americano, sul quale il Congresso ha aperto unn'indagine. (Avvenire)

Ha monopolizzato il dibattito e occupato le prime pagine di tutto il mondo l’attentato fallito all’ex presidente e candidato alle presidenziali del 2024, Donald Trump. (L'INDIPENDENTE)

Secret Service. Il flop clamoroso dell’agenzia d’élite: "Errori da non ripetere"

E di certo è complicato fare un'analisi postuma. Pianificando tutto, organizzando l'attacco e cercando di portarlo a termine. (il Giornale)

Thomas Crooks era un ebreo di origini scozzesi e bullizzato. Nella descrizione fatta dai conoscenti si aggiunge che il ragazzo fosse appunto bullizzato in classe, forse per via del suo orientamento sessuale (sembrerebbe che fosse gay), e anche pericoloso, sia per il suo modo incauto di utilizzare le armi (venne escluso dalla squadra di tiro per il suo essere un pessimo tiratore, ndr) sia per il suo andare in giro con la tuta da caccia mimetica. (Il Giornale d'Italia)

Boni Dalle indagini sulle contraffazioni delle monete alla protezione dei presidenti e dei capi di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)