Attentato a Trump, il presidente dei vescovi Usa: superare con rispetto le divisioni

Attentato a Trump, il presidente dei vescovi Usa: superare con rispetto le divisioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Deborah Castellano Lubov – Città del Vaticano “Una cosa che tutti noi possiamo fare è promuovere la dignità umana. E tenere costantemente a mente il fatto che anche se qualcuno non è d’accordo con me, lui o lei è comunque creato a immagine e somiglianza di Dio...”. In un'intervista con Radio Vaticana - Vatican News, l’arcivescovo Timothy Broglio, presidente della Conferenza episcopale cattolica degli Stati Uniti (USCCB), riflette sull’attentato di sabato scorso all’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, in Pennsylvania, il luogo della sparatoria contro il tycoon, quasi tutti gli acquisti di armi da fuoco richiedono un controllo dei precedenti, ma non è richiesta alcuna prova di abilità nel maneggiare un’arma da fuoco: è sufficiente presentare i documenti in regola per acquistare tutte le armi da fuoco desiderate. (L'HuffPost)

Ondata di fake news a destra e sinistra sull'attentato all'ex presidente Usa. X e i social contribuiscono, ma non solo loro. (Agenda Digitale)

Anche se sono molto diverse tra loro, hanno tutte una cosa in comune: nessuna razionalità. (Fanpage.it)

Attentato a Trump, “Mark Violets” e non solo: così la disinformazione si è diffusa online

Spesso l’ha determinata e ha deciso il corso della storia, a partire dell’attentat… È una componente stabile non solamente della vita sociale, anche della vita politica. (la Repubblica)

Non ho idea se l’attentato di Butler County, Pennsylvania, renda il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca inevitabile. Questa tragica campagna elettorale americana potrebbe produrre altre sorprese in grado di rendere qualunque previsione vana. (Corriere della Sera)

Il tentativo di omicidio dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato da diverse false informazioni, teorie del complotto e contenuti presentati in modo fuorviante: ecco alcuni di quelli più diffusi, e il contesto in cui stanno circolando ascolta articolo (Sky Tg24 )