Attentato a Trump: la capa del Secret Service sotto accusa, analisti chiedono il licenziamento

Attentato a Trump: la capa del Secret Service sotto accusa, analisti chiedono il licenziamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe rimuovere dall’incarico Kimberly Cheatle , attuale capo del Secret service, l’agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. Lo chiede l’analista della Cnn per la sicurezza nazionale Juliette Kayyem dopo l’attentato a Donald Trump. “Avevano essenzialmente un solo lavoro e hanno fallito” , ha detto Kayyem. “Se questa agenzia vuole andare avanti, le persone devono pagare le conseguenze” dei loro fallimenti, ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Per altri semplicemente inspiegabile. Per qualcuno, una frase segno di confusione. (Corriere della Sera)

Aumenta la pressione sul Secret Service dopo l'attentato a Donald Trump. Le falle nel sistema di sicurezza allestito per il comizio di sabato 13 luglio a Butler, in Pennsylvania, finiscono nel mirino del Congresso. (Adnkronos)

Doug Mills, fotografo americano e premio Pulitzer, è l’autore dello scatto fotografico che ha immortalato la scia del proiettile che ha colpito l’orecchio destro di Donald Trump durante l’attentato del 13 luglio scorso. (Open)

VIDEO Usa, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza"

“Non c’è posto per la violenza negli Stati Uniti d’America”. (Il Fatto Quotidiano)

Vance è entrato nell’arena della convention repubblicana di Milwaukee con un sottofondo di musica country ed è stato nominato candidato alla vicepresidenza. Due anni fa la rivista New Statesman scrisse: «Primo: frequenta una università Ivy League e lavora per un prestigiosa rivista di diritto. (Corriere della Sera)

Il presidente americano parla dell'attentato a Donald Trump (LAPRESSE)