Usa, dopo l'attentato Trump già a Milwaukee. Biden: restiamo uniti

Usa, dopo l'attentato Trump già a Milwaukee. Biden: restiamo uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Italia Oggi ESTERI

Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. Il presidente ha detto alla nazione che ora bisogno tutti "abbassare la temperatura nella nostra politica”. “Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America", ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Intervenuto dopo l’attentato a Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. È disgustoso. (Tiscali Notizie)

La seconda donna della storia a capo del Secret Service fino a due anni fa era considerata la Super 007 della Casa Bianca: determinata, una top manager dalla parlata asciutta, toni cordiali ma fermi, con un grande senso dell’organizzazione. (la Repubblica)

I russi potrebbero anche smetterla con la disinformazione online in Occidente: riusciamo benissimo anche da soli a inquinare i pozzi X e i social contribuiscono, ma non solo loro. (Agenda Digitale)

L'estrema destra americana è una polveriera dopo l'attentato a Trump

Spunta un nuovo video dell’attentato a Donald Trump che sembra confermare quanto dichiarato da alcuni testimoni già nei giorni scorsi: ovvero che alcuni sostenitori del candidato repubblicano avevano provato ad allertare la polizia della potenziale minaccia poco prima che il 20enne Thomas Matthew Crooks iniziasse a sparare. (Open)

Quando la scelse, il presidente Joe Biden affermò che aveva la sua totale fiducia. Cheatle però è diventata bersaglio degli attacchi dei Repubblican… (la Repubblica)

Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)