Trump, ecco la conversazione con il Secret Service: «Muovetevi». «No, datemi le scarpe!». Un albero ha "oscurato" il cecchino

Trump, ecco la conversazione con il Secret Service: «Muovetevi». «No, datemi le scarpe!». Un albero ha oscurato il cecchino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Quarantatré secondi. Tanto è passato dal primo colpo sparato da Thomas Matthew Crooks verso Donald Trump a quando un agente del Secret Service ha detto che il ragazzo era stato ucciso. Pochi attimi sui quali si concentreranno le analisi di chi dovrà indagare sulle falle del sistema che ha permesso a un ventenne di sparare all'ex (e ora di nuovo candidato) presidente degli Stati Uniti. Con una novità: potrebbe essere stato un enorme albero a oscurare la vista ai cecchini al comizio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un movimento non previsto, un agente che quasi involontariamente mette fretta all’attentatore, la capacità balistica non proprio eccelsa di quest’ultimo. Nei millisecondi che precedono lo sparo che lo colpisce di striscio all’orecchio, il tycoon muove il capo per guardare sul grande schermo alla sua destra i dati dell’immigrazione clandestina: proprio in quel momento parte il colpo che, se l’ex presidente non si fosse mosso, lo avrebbe ucciso. (Il Fatto Quotidiano)

La foto pubblicata dal New York Times con il segno della pallottola - Ansa Al netto dei complottismi, nella ricostruzione del tentato assassinio di Donald Trump ci sono molte certezze. E a mano a mano che arrivano conferme sulla dinamica dei fatti, si moltiplicano gli interrogativi e le accuse al dispositivo di protezione. (Avvenire)

Ispi Con Alessia De Luca, analista dell'ISPI, abbiamo parlato della complicata situazione negli Stati Uniti, alle prese con la campagna elettorale, all'indomani dell'attentato a Donald Trump.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Attentato. Accuse per falle e allarmi inascoltati: tutti i dubbi sulla scorta di Trump

Sarebbe stata più di un’arma a sparare contro Donald Trump durante il comizio di Butler in Pennsylvania, in cui è rimasto ferito a un oreccho. Come riporta la Cnn, secondo Catalin Grigoras e Cole Whitecotton i colpi contro l’ex presidente Usa sarebbero partiti da tre diverse armi. (Open)

Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

Suo fratello, morto prematuramente in un incidente stradale, voleva diventare poliziotto e per lei, come ha detto in un’intervista, è diventato fonte di ispirazione. Cheatle e l’istituzione che dirige dal 2022 e dove ha militato per quasi trent’anni: il Secret Service (Corriere della Sera)