Missione Parigi, intervista doppia a Giorgia Piccolin e a Debora Vivarelli

Missione Parigi, intervista doppia a Giorgia Piccolin e a Debora Vivarelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FITeT SPORT

Missione Parigi, intervista doppia a Giorgia Piccolin e a Debora Vivarelli Pubblicato: 24 Luglio 2024 Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (da destra a sinistra nella foto) sono a Parigi, dove oggi alle ore 17 avverrà il sorteggio, venerdì saranno inaugurate ufficialmente le Olimpiadi, con la Cerimonia di Apertura alle ore 20, e sabato scatteranno le gare pongistiche. Per entrambe sarà la seconda volta, perché Debora è già stata a Tokyo 2020 e Giorgia ai Giochi Giovanili di Nanchino del 2014 (FITeT)

La notizia riportata su altri media

Alle 16,30 scatteranno gli ottavi di finale del doppio misto, con le sfide fra i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha e gli egiziani Omar Assar e Dina Meshref al tavolo 1, i nordcoreani Ri Jong Sik e Kim Kum Yong e i giapponesi Tomokazu Harimoto e Hina Hayata al tavolo 2, i romeni Ovidiu Ionescu e Bernadette Szocs e gli australiani Nicholas Lum e Minhyung Jee al tavolo 3 e i tedeschi Qui Dang e Nina Mittelham e i sudcoreani Lim Jonghoon e Shin Yubin al tavolo 4. (FITeT)

Una cornice incredibile in cui ogni atleta porta con sè voglia di vincere, di competere con i più grandi atleti, ansie, paure, voglia di stupire. Molto spesso sono storie di ragazzi di provincia, che sono nati, cresciuti e formati da soli grazie all'impegno costante, al sudore e al sacrificio. (Gazzetta del Sud)

La ciclista di Cles ha già vinto a livello mondiale e ora darà l’assalto a Parigi nell’omnium e nell’inseguimento a squadre. Sono 16 gli atleti che la regione manda a Parigi: 11 trentini (qualcuno di adozione) e sei altoatesini. (Corriere del Trentino)

Giorgia Piccolin: “Le Olimpiadi di Parigi 2024 valgono più di una medaglia” • Tennistavolo

Sorteggio durissimo per le due azzurre del tennistavolo qualificate nel singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: Giorgia Piccolin, numero 62 del ranking, e Debora Vivarelli, numero 84 del mondo, hanno evitato il turno preliminare, ma non erano teste di serie nel tabellone principale. (OA Sport)

Ieri sera sono rientrate a Roma dalla Svezia, dove a Eskilstuna hanno effettuato il loro ultimo stage preolimpico. Oggi alle ore 11 Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina sono partite dall’Aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi (FITeT)

Dai tavoli di “ping-pong” in campeggio ai Giochi Olimpici La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. Da lì, sarebbe nato un sogno che ancora non sapeva di avere. (Olympics)