Stella contro Verstappen: "Andava punito. Subire un sorpasso non è la fine del mondo"

Forse l’amicizia tra Max Verstappen e Lando Norris non è compromessa, ma sicuramente dopo il GP d’Austria è davvero decollata la loro rivalità. L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. La stessa pista in cui, tre anni fa, andò in scena il primo di numerosi episodi controversi nella lotta iridata tra lo stesso Verstappen e Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. (OA Sport)

Il GP d'Austria corso ieri a Spielberg è stato infiammato durante i giri finali dalla battaglia per il primo posto ingaggiata da Max Verstappen e Lando Norris. Il britannico ha provato più volte a sopravanzare il rivale olandese, ma a causa della sua strenua difesa non c'è riuscito. (Formula1 Web Magazine)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)

F1 Pagelle Gp Austria: Verstappen (4) indifendibile e graziato dagli steward (1). Norris pasticcione ma coraggioso (8), Leclerc fa il prosciutto nel panino

Reduce da sette successi in dieci gare, il pilota olandese ha vinto la Sprint Race del sabato e conquistato la pole position per la gara della domenica. Quando tutto lasciava presagire all'ennesimo successo, però, SuperMax è entrato - colpevolmente - in rotta di collisione con la McLaren di Lando Norris causando la foratura di entrambe le monoposto. (Formula1 Web Magazine)

A … Ma i piloti Formula 1 sul circuito di Spielberg riescono sempre ad accendere grandi discussioni. (Corse di Moto)

Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. (Corriere della Sera)