Lo studente, l'ex giocatore di football, la mamma: chi sono le vittime della strage di New Orleans

Lo studente, l'ex giocatore di football, la mamma: chi sono le vittime della strage di New Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Almeno quindici persone sono state uccise nell’attentato di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans. Il 42enne Shamsud-Din Bahar Jabbar si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up, per poi iniziare a sparare. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. Gli investigatori trattano il caso come atto terroristico. In queste ore sono stati resi noti i nomi delle vittime del brutale attacco: familiari, amici e colleghi hanno condiviso ricordi emozionanti su queste vite perdute (il Giornale)

Su altre testate

"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)

I mezzi usati per uccidere possono essere i più diversi, ma un certo tipo di terroristi, quelli che chiamiamo i “lupi solitari” hanno spesso impiegato dei veicoli, precipitandosi sulla folla. Ormai sappiamo che le feste attirano i terroristi, soprattutto quando molte persone si radunano nello stesso luogo. (ilmattino.it)

"In questo momento di dolore per il popolo americano - aggiunge Mattarella - tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)

Strage di New Orleans, 15 morti. Spuntano video del killer: i sogni sull’Isis e l’intenzione di uccidere la famiglia

Esplosione di una Tesla Cybertruck al Trump Hotel di Las Vegas: una vittima e indagini in corso Potrebbe interessarti anche (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto Joe Biden da Camp David, affermando che l'autore della strage era ispirato dall'Isis e che gli investigatori continueranno a cercare qualsiasi connessione o complice. (ilmessaggero.it)

Le autorità hanno però avvertito che il numero delle vittime potrebbe aumentare. Aumentano le vittime della strage di New Orleans, dove l’attentato terroristico perpetrato da Shamsud-Din Bahar Jabbar ha ucciso 15 persone. (Il Fatto Quotidiano)