Olimpiadi, dopo Sinner altri ritiri: "Questo è il momento di seguire i consigli medici"

Alla vigilia delle Olimpiadi, il tennis sta già andando in tendenza. Ma solo per notizie negative: dopo il forfait di Jannik Sinner a causa di una tonsillite, arriva anche quello del danese Holger Rune. Il numero 16 al mondo ha annunciato sui social di dover rimanere a riposo a causa di alcuni dolori al polso. Fastidi che si è portato dietro durante l’intera stagione. “Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Sono estremamente triste e deluso,” ha dichiarato Sinner sui social media. “Partecipare ai Giochi Olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione. (LiveTennis.it)

"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner (foto ANSA) -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della Nazionale in questo prestigioso evento. (CONI)

Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). Il forfait però è arrivato dopo il 19, quindi la Polonia ha perso il proprio singolarista e non l'ha potuto sostituire per colpa della. (Eurosport IT)

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi a causa di una tonsillite

Perché Sinner non può giocare con la tonsillite Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali - se non il principale - appuntamento del 2024. (Adnkronos)

Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e nella visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare” ha raccontato sui social. (La Gazzetta dello Sport)

Così il tennista, con un post su Instagram, ha ufficializzato la decisione. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi». (Il Messaggero Veneto)