Arrestato un uomo armato durante il comizio di Trump in California: «Nessun pericolo per l'ex presidente»

Arrestato un uomo armato durante il comizio di Trump in California: «Nessun pericolo per l'ex presidente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Un uomo armato di un fucile e di una pistola carica è stato arrestato ieri durante un comizio di Donald Trump a Coachella, in California. Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas è stato fermato mentre arrivava a bordo di un Suv nero nei pressi del comizio. È stato arrestato per possesso illegale di un'arma da fuoco e di un caricatore ad alta capacità. «Questo episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell'ex presidente Trump o dei partecipanti all'evento», afferma lo sceriffo, senza fornire altre informazioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Una persona che sembra appartenere a un noto gruppo di estrema destra, 'Cittadini sovrani': alcuni suoi membri hanno partecipato all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (L'Unione Sarda.it)

È stato arrestato per porto illegale di armi. Vem Miller ha 49 anni ed è di Las Vegas, si definisce un giornalista investigativo. (Fanpage.it)

Donald Trump Lo afferma lo sceriffo della contea di Riverside, fermato ad un evento elettorale un uomo armato di un fucile da caccia e di una pistola carica (Tuscia Web)

Bloccato con armi al comizio di Trump: «Sono un suo fan al 100%»

L'allarme sul possibile terzo tentativo di uccidere il tycoon, ma il fermato nega le accuse: "Sciocchezze, sono un artista" (Adnkronos)

Ancora momenti di tensione a un comizio del candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, a tre mesi dal fallito attentato all'ex Presidente degli Stati Uniti d'America e a un mese esatto dall'arresto di un uomo in seguito a una sparatoria a due passi da dove Trump stava giovando a golf in Florida. (La Gazzetta dello Sport)

Certo, colpisce che un suo fan volesse arrivare al comizio con due armi cariche e un caricatore ad alta capacità, in un Suv non registrato con targa falsa e dentro vari passaporti e patenti con nomi differenti. (Corriere del Ticino)