Frode fiscale e truffa allo Stato: sequestrati 75 milioni agli Elkann e al presidente della Juventus, Ferrero

Nuovo capitolo nella telenovela legata all'eredità dell'Avvocato Gianni Agnelli. Come dispoto dal GIP della Procura di Torino, la Guardia di Finanza ha sequestrato disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per 74,8 milioni di euro ai fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che al presidente della Juventus, Gianluca Ferrero (storico commercialista della famiglia Agnelli/Elkann) e al notaio di Marella Agnelli, Urs Robert Von Grunigen per "frode fiscale e truffa in danno dello Stato". (Calciomercato.com)

Su altri media

Clamoroso colpo di scena nella vicenda che riguarda l'eredità di Marella Agnelli, la vedova dell'Avvocato. (TargatoCn.it)

Il GIP della Procura di Torino ha disposto il sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per 74,8 milioni di euro nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che del presidente della Juventus Gianluca Ferrero e di Urs Robert Von Grunigen, notaio di Marella Agnelli, per “frode fiscale” e “truffa in danno dello Stato”. (fiorentinanews.com)

La procura di Torino ha disposto un sequestro preventivo di beni per 74,8 milioni di euro nell’ambito dell'inchiesta sulle eredità di Gianni Agnelli. Il provvedimento riguarda i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio svizzero Urs Robert Von Grunigen. (Avvenire)

Così il gip di Torino Antonio Borretta descrive i tre fratelli Elkann — John, Lapo e Ginevra — ai quali sono stati bloccati i conti correnti e i depositi titoli con un sequestro preventivo di 74,8 milioni di euro, l’equivalente di quanto non sarebbe stato versato al fisco tra il 2015 e il 2019. (Corriere della Sera)

La Juventus sfida il Napoli di Antonio Conte. Lo so, suona male il Napoli di Conte ma dovremmo essere abituati al nome di un’altra squadra abbinato ad Antonio. Quello a cui non ci abitueremo mai sono le vicende extra campo descritte sempre affiancando il della Juventus per alimentare il sentimento popolare nei nostri confronti: negativo, ovviamente. (TUTTO mercato WEB)

/09/2024 07:30:00 Nell’ambito dell'inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli, la Procura di Torino ha disposto il sequestro cautelativo di 74,8 milioni di euro. Il provvedimento coinvolge John, Lapo e Ginevra Elkann, insieme al commercialista Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, e al notaio svizzero Urs Robert Von Gruenigen. (Tp24)