Il Kazakistan dà forfait: Misano raddoppia

La MotoGP avrà una doppia gara a Misano: sarà l’autodromo dedicato a Marco Simoncelli a ospitare un secondo gp in questa stagione, per via della cancellazione del gran premio del Kazakistan, che a sua volta aveva occupato in calendario lo spot lasciato libero dall'India. È la terza volta che il circuito di Sokol vede la sua gara rinviata a data da destinarsi. Modifiche in serie Dopo la cancellazione delle due gare in Argentina e in India, ora è il turno del Kazakistan, che già era entrato nel calendario del 2023 ma era stato sospeso per essere reintrodotto in questa stagione, inizialmente a giugno e poi a settembre. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

La FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan a causa dei problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione, che hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Dueruote)

La MotoGp scenderà per due volte in pista a Misano in questa stagione. Non sarà però l'unica gara a Misano del Motomondiale 2024. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp) Doppio Misano, il Gp in Romagna al posto del Kazakistan Il Gran Premio tornerà a Misano 14 giorni dopo per un vero e proprio bis, il 22 settembre. (ilmessaggero.it)

La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Il Sole 24 ORE)

Motomondiale, nuova rivoluzione in calendario: fuori Sokol, Misano raddoppia

Il tutto è legato ai vari problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano messo in ginocchio la popolazione kazaka: le stesse che avevano portato al rinvio del gran premio in programma inizialmente per il weekend 14-16 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Bisognerà ancora attendere per vedere la MotoGP in … Nella nota diramata si legge che “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2025“. (Corse di Moto)

Ennesima rivoluzione nel calendario del Motomondiale 2024. L’evento era già stato rinviato dalla originaria data di metà giugno a causa delle alluvioni che avevano colpito il paese, e ricollocato nel weekend del 22 settembre al posto del Gran Premio dell’India. (La Gazzetta dello Sport)