Nuovo stadio, Scaroni: "Continuiamo ad investire sul progetto a San Donato, ma rimaniamo disponibili ad ascoltare le risposte che il Comune di Milano ci darà"

Nuovo stadio, Scaroni: "Continuiamo ad investire sul progetto a San Donato, ma rimaniamo disponibili ad ascoltare le risposte che il Comune di Milano ci darà" A margine del pranzo UEFA con la delegazione del Liverpool in vista della sfida di stasera a San Siro, Paolo Scaroni, presidente rossonero, è tornato a parlare della questione stadio: "Il Milan è fermamente intenzionato a costruire un nuovo stadio, impegnandoci con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, per rendere il club più competitivo a livello internazionale, e perciò dobbiamo esplorare qualsiasi possibilità ci venga prospettata - riporta calcioefinanza. (Milan News)

Su altre fonti

NUOVA QUESTIONE – Beppe Sala ha parlato dall’inaugurazione del fashion hub della settimana della moda. Il primo cittadino milanese ha avuto un incontro di stamani con Inter, Milan, ed Emanuela Carpani (sovrintendenza ai Beni Culturali). (Inter-News)

La volta precedente, la scorsa settimana, l’argomento dello scontro politico era stato l’estensione del pagamento dell’Area C nei weekend. Lavori consiliari interrotti e consiglieri dell’opposizione a farsi fotografare con cartelli con la scritta: "Milano nel pallone. (IL GIORNO)

La ristrutturazione di (Spazio Inter)

San Siro, Sovrintendenza: niente vincolo automatico se stadio passa ai privati

Fonseca a rischio esonero. La dirigenza del Milan guidata da Zlatan Ibrahimovic ne ha parlato a lungo all’interno della pancia di San Siro nel post partita della sconfitta subita contro il Liverpool per 3-1 all’esordio stagionale nella nuova Champions League. (Terzo Tempo Napoli)

Nell’infinita vicenda dello stadio di Milano, ieri il progetto dell’impianto nuovo da condividere e costruire nell’area vicina all’attuale San Siro (ovvero il progetto da cui si era partiti cinque anni fa) ha segnato un punto a suo favore. (Corriere della Sera)

ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell'impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. (Sport Mediaset)