Acqua Crotone, condotta riparata: ma servirà venerdì per tornare alla normalità

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Servirà la giornata di venerdì 26 luglio per normalizzare la fornitura idrica nella città di Crotone ma già dal tardo pomeriggio di giovedì in alcuni quartiere l'acqua potrebbe già tornare. Il Corap (Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive - Regione Calabria) ha infatti completato i lavori di riparazione sulla condotta che adduce l’acqua al potabilizzatore “Neto” di Crotone. Si trattava di un intervento doppio sul tubo, ormai ultracinquantenne, della condotta che si era rotto in due punti. (Il Crotonese)

Su altri giornali

L'emergenza siccità flagella il Sud, dopo che un anno record per il caldo e la mancanza di piogge si stanno ripercuotendo su agricoltura e turismo e stanno imponendo razionamenti dell'acqua. (upday IT)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con suo decreto, ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell'Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica "Alto", proprio per il comparto idro-potabile. (Tiscali Notizie)

Siccità: Occhiuto dichiara stato emergenza in Calabria

Territori per i quali, lo scorso 24 luglio, l'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell'Appennino meridionale, aveva dichiarato lo stato di severità idrica "alto" per il comparto idro-potabile. (Tuttosport)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)