Ucraina, 952° giorno di guerra

Ucraina, 952° giorno di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La nave cargo Paresa, battente bandiera di Saint Kitts e Nevis, danneggiata da un attacco missilistico russo, nel porto marittimo di Pivdenny, nella regione di Odessa. (Servizio stampa del Ministero per lo sviluppo delle comunità e dei territori dell’Ucraina/ via Reuters) (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La manifestazione indetta dai Giovani Palestinesi d’Italia, che si è svolta a Roma questo sabato 5 ottobre, ha coinvolto almeno 11.000 persone, nonostante i blocchi stradali, la pioggia e nonostante la concessione della piazza – come di solito avviene in queste circostanze – sia stata il seguito di lunghe trattative tra i promotori e la questura… lunghe! Chissà quante persone ci sarebbero state se fosse stata autorizzata dall’inizio… Noi del “Gruppo Free Assange Modena” siamo arrivati alle ore 14 circa, siamo entrati tranquillamente nella piazza passando tra uno dei cordoni di cellulari posti su una delle vie d’accesso, la presenza della Polizia ci appare relativamente contenuta. (Il Fatto Quotidiano)

Parla il ragazzo di 18 anni, studente del Liceo Righi, si stava allontanando dalla manifestazione pro Palestina quando è stato affiancato e picchiato da tre ragazzi di poco più giovani di lui. In un video consegnato alle forze dell'ordine (e che abbiamo visionato) il volto degli squadristi. (Fanpage.it)

"Oggi serve essere tutti uniti nel combattere il terrorismo di Hamas", ha aggiunto l'esponente di FdI (LAPRESSE)

La fiaccolata pro-Palestina in centro a Torino

La ricostruzione dei fatti avvenuti sabato 5 ottobre e che ha visto coinvolti gli attivisti della Rete Bergamo per la Palestina Nonostante una martellante campagna di terrorismo mediatico atta a diffondere un generale sentimento di paura e incertezza, i/le solidali di questo Paese hanno deciso ugualmente di rispondere alla chiamata nazionale di sabato 5 ottobre. (Osservatorio Repressione)

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha affermato che il mondo «deve sostenere Israele» per portare la pace. A Reim, sul luogo del massacro al festival musicale Nova, una folla ha dato il via alle cerimonie con un minuto di silenzio alle 6.29 (le 5:29 in Italia) ora di inizio dell’attacco del movimento islamista palestinese nel Sud del Paese. (Open)

Manifestazione pro Palestina a Torino ad un anno dall’attacco di Hamas contro Israele che ha acceso il conflitto in Medioriente. Dopo un presidio in Piazza Castello i manifestanti si sono mossi in corteo per le strade della città, tensioni con la Polizia sotto la sede Rai. (Corriere TV)