Sanremo 2025, Carlo Verdone su Lucio Corsi: “E’ la vera novità, è un poeta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucio Corsi è stata la vera novità del festival. Partito come uno sconosciuto al grande pubblico e riuscito a conquistare chi lo ha ascoltato grazie ai suoi testi pieni di poesia, ironia e fantasia". Così Carlo Verdone, all'Adnkronos, commenta il successo di Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo 2025. Con il brano 'Volevo essere un duro', l'artista toscano si è classificato secondo e ha vinto il Premio della Critica "Mia Martini". (Adnkronos)

Su altre testate

Reggio Emilia, 17 febbraio 2025 – Parla anche reggiano la splendida avventura sanremese di Lucio Corsi, la vera rivelazione del Festival 2025. (il Resto del Carlino)

È stato la rivelazione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, la sua canzone conta già mille mila stream e la sua semplicità ha conquistato il cuore di tutti. (leggo.it)

Se c'è qualcuno che può rivendicare il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico il cantautore toscano, quello è Carlo Verdone. Già un anno fa, nella terza stagione della sua fortunata serie Vita da Carlo su Paramount+, si immaginava nei panni di direttore artistico di Sanremo e sceglieva proprio Lucio Corsi per la gara. (Corriere dell'Umbria)

Durante la puntata di "Che tempo che fa" sul Nove, Lucio Corsi, riveazione del Festival di Sanremo, è stato ospite di Fabio Fazio e bel corso dell'intervista è stato mostrato anche un video messaggio di Carlo Verdone che nella sua serie tv "Vita da Carlo" ha avuto proprio negli anni scorsi anche Lucio Corsi tra gli interpreti: " Questa mattina quando ho saputo che è arrivato secondo e che ha vinto il premio Mia Martini, sono stato veramente molto contento. (la Repubblica)

Il regista rivela anche un retroscena sulla serie Vita da Carlo e il finale alternativo che avrebbe mostrato la vittoria di Lucio a Sanremo. A Che Tempo Che Fa, Lucio Corsi riceve un affettuoso videomessaggio da Carlo Verdone, che lo celebra come un artista autentico e visionario. (ilmessaggero.it)

Con il trionfo di due bravi ragazzi, questa edizione ha confermato il valore della tradizione cantautorale. Dopo anni dominati da produzioni pop sperimentali, la vittoria del talento genuino ha riscritto le regole del palcoscenico, dimostrando che la capacità di raccontare storie attraverso la musica, unita a uno stile personale e ricercato, è ancora la chiave per conquistare cuori e menti. (ilmattino.it)