Ucraina, Zelensky: "Non abbiamo le forze per riprendere Crimea e Donbass"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader di Kiev intervistato da Le Parisien: "Serve pressione per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative" L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia e sulla pressione sul presidente russo Vladimir Putin. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien ripresa dai media ucraini. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
– Il presunto autore dell'attentato che ha ucciso ieri il generale russo Igor Kirillov, reclutato dai servizi speciali ucraini, è stato arrestato. Lo ha reso noto questa mattina l'Fsb. Secondo quanto precisato dal Servizio federale per la sicurezza russo, citato dalle agenzie locali, il sospetto rischia una condanna fino all'ergastolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Zelensky ha annunciato che, durante un incontro a Bruxelles mercoledì, i leader discuteranno su come rafforzare l'Ucraina in modo urgente sul piano militare, politico e geopolitico. Guerra Ucraina, Zelensky: «Non abbiamo le forze per riprendere Crimea e Donbass (ilmessaggero.it)
Una situazione così delicata da spingere il presidente Volodymyr Zelensky a invocare dei passi avanti dal punto di vista diplomatico. L’Ucraina sta attraversando uno dei suoi momenti più difficili a pochi giorni dal terzo anniversario dall’invasione della Russia. (Nicola Porro)
Un'immagine diffusa nei giorni scorsi dall'esercito ucraino per documentare l'uccisione di soldati nordcoreani nella regione russa di Kursk - Ansa / Us Forze armate ucraine (Avvenire)