Croazia - Ucraina, il rischio "biscotto" è davvero molto concreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BasketUniverso SPORT

CroaziaUcraina si giocherà oggi pomeriggio alle 14:15 e il possibile biscotto di questa gara inciderà sul posizionamento in classifica dell’Italia, che potrebbe arrivare quarta e quindi incontrare la Serbia agli Ottavi di Finale. Come possono fare il biscotto? La condizione fondamentale è una: la Croazia deve vincere. Senza il successo croato, non è possibile che avvenga il biscotto perché, in caso di W ucraina, i gialloblu chiuderebbero secondi e noi, dando per scontata la vittoria con la Gran Bretagna, terzi. (BasketUniverso)

Ne parlano anche altre fonti

Gruppo C (Milano – Italia) Il destino del girone diventa questo, stante il risultato conclusivo: Grecia prima, Ucraina seconda, Croazia terza e Italia quarta. (OA Sport)

La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. MILANO — L'Italia chiuderà al quarto posto il suo girone all'Europeo di basket, e non è una buona notizia. (la Repubblica)

Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. (la Repubblica)

I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. Anche stasera in campo ho visto tanto cuore, sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori, bravi a non mollare mai. (Il Faro online)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)

Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. (Pianetabasket.com)