9 uccisi a Damasco bombe israeliane su Beirut e gAza

9 uccisi a Damasco bombe israeliane su Beirut e gAza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il bilancio è di 38 persone uccise ieri in vari attacchi israeliani in Libano, di cui 23 in un raid contro una città a nord di Beirut, Aalmat. L’offensiva di Tel Aviv è stata intensificata negli ultimi giorni contro le roccaforti di Hezbollah nella periferia sud di Beirut e nell’area meridionale del Libano. Altri morti … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Gaza, medici: "Feriti muoiono in strada" Le bombe di Israele arrivano nella Striscia di Gaza con attacchi quotidiani. (Il Giornale d'Italia)

Il capo di stato maggiore israeliano ha approvato l'espansione dell'invasione di terra nel sud del Libano. Lo ha riferito l'emittente pubblica israeliana Kan 11. Funzionari militari e di sicurezza dello Stato ebraico hanno preso in considerazione l'idea di annunciare la fine dell'offensiva di terra la scorsa settimana ma Halevi ha dato luce verde a nuovi ordini per espandere l'assalto, che potrebbe includere altre migliaia di soldati. (Il Sole 24 ORE)

Distruzione dopo un'ondata di attacchi israeliani a Beirut sud, in Libano. Israele ha lanciato almeno dieci attacchi aerei a Beirut sud, hanno affermato i media statali libanesi, poco dopo che l'esercito israeliano ha esortato i residenti di diversi quartieri a evacuare l'area gestita da Hezbollah (Tiscali Notizie)

Il ministro israeliano Smotrich: «Con Trump è ora di annettere la Cisgiordania»

Almeno 38 persone sono state uccise da vari attacchi a nord di Beirut. Il Capo di Stato maggiore dell'esercito israeliano Herzi Halevi ha approvato l'espansione dell'invasione via terra nel sud del Libano meridionale. (Fanpage.it)

00:51 Tel Aviv, al suono delle sirene si cerca riparo in un garage (Il Mattino di Padova)

«Dopo anni in cui, sfortunatamente, l'attuale amministrazione ha scelto di interferire nella democrazia israeliana e si è rifiutata personalmente di collaborare con me come ministro delle finanze, la vittoria di Trump porta anche un'importante opportunità», ha affermato Smotrich, aggiungendo che «il 2025 è l'anno della sovranità in Giudea e Samaria. (Corriere del Ticino)