Il city manager di Springfield

La prima cosa bella di venerdì 13 settembre 2024 è il city manager di Springfield, Ohio, chiunque sia e qualunque cosa faccia. Come saprete durante il dibattito tra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti a un certo punto Donald Trump se ne esce dicendo che ci sono stati immigrati a Springfield in Ohio che hanno mangiato i gatti, i cani, gli animali domestici dei residenti americani di quel… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A citare questi animali, domestici e non, è stato l’ex presidente americano durante il suo intervento negli studi della ABC: «A Springfield, in Ohio — ha detto — gli immigrati mangiano cani e gatti dei residenti, ecco che cosa sta succedendo nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

Il primo (e forse ultimo) dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti è ormai alle spalle e ha messo in luce in maniera evidente il contrasto tra i due candidati. (WIRED Italia)

“Springfield rinata grazie agli haitiani”. Smentita la bugia di Trump sui gatti

Leggi tutta la notizia Cominceremo da Springfield e Aurora, in Ohio". (Virgilio)

NEW YORK — Oltre a non mangiare cani e gatti, gli immigrati haitiani di Springfield stanno contribuendo in maniera significativa alla rinascita di questa cittadina impoverita dell’Ohio. La popolazione infatti è tornata a crescere, portando con sé l’aumento di occupazione, salari, affitti e ora anche acquisti delle case. (la Repubblica)