Corteo storico fra incanto e rissa. Finisce a botte sotto la tribunetta

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La luce del Tramonto bacia il Lungarno e colui che l’ha domato da secoli, il popolo pisano. Sarebbe tutto magico e meraviglioso: l’ansa del fiume che descrive lo stesso movimento circolare del sole e una leggera brezza che profuma di mare. Sarebbe, appunto. La poesia è macchiata da un grave episodio accaduto durante la sfilata e avvenuto proprio sotto la tribunetta di Santa Maria. Un tifoso – probabilmente non del tutto lucido – avrebbe offeso e sputato ai combattenti dei Delfini. (LA NAZIONE)

Su altri media

Quella della Disfida, quella delle leggende e degli scontri che già adesso sono parte della storia. Ma è anche il tempo sospeso di un verdetto che giunge nel cuore della notte quando la "carta" deve cedere alle esigenze della stampa e quindi non può più arrivare. (LA NAZIONE)

Nel giorno del Gioco del Ponte al Museo sul lungarno Galileo Galilei sarà donato ai visitatori il volume "Renzo Galardini. La storia del Gioco, la storia della città. (LA NAZIONE)

Mezzogiorno si prende la rivincita e batte Tramontana, conquista il Ponte di Mezzo. Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore dell’edizione 2025 s.p è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti. (gonews)

Gioco del Ponte, vittoria di Mezzogiorno alla bella - Pisa

Una volta sceso dalle tribune con tono di sfida l’uomo ha colpito un combattente della squadra di Mezzogiorno che è stato condotto in ospedale. Un presunto tifoso, visibilmente alterato, avrebbe rivolto offese e sputi nei confronti di alcuni combattenti dei Delfini. (LA NAZIONE)

Una persona è finita in ospedale per le percosse. L'ARTICOLO (La Nuova Ferrara)

Vinse Tramontana, ma ora tutto torna in gioco per l'ultimo grande evento del Giugno Pisano. (le foto sono di Enrico Mattia Del Punta, la cronaca di Saverio Bargagna e Michele Bufalino) ORE 19.30 - Inizia con circa 30 minuti di ritardo la sfilata, a causa di un problema con un cavallo per il generale di Tramontana. (LA NAZIONE)