Chico Forti è innocente?

"È stata un'odissea, ma non abbiamo mai mollato. Non sappiamo ancora quando rientrerà in patria perché è una questione di tempi tecnici, ma io penso che entro qualche settimana sarà qui. Non vediamo l'ora di riabbracciarlo". Gianni Forti non nasconde l'emozione dopo la telefonata ricevuta da Giorgia Meloni lo scorso venerdì 1° marzo, in cui la premier da Washington ha annunciato la firma dell'autorizzazione per il trasferimento in Italia di Enrico Forti, soprannominato "Chico", dopo 24 anni di detenzione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, in seguito a una condanna all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Dopo 24 anni, Chico Forti riuscirà a tornare in Italia, dove finirà di scontare la pena che gli è stata assegnata in Florida. ( link) (la VOCE del TRENTINO)

Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». Chico Forti puoi tornare in Italia. (Corriere Roma)

Lunedì intanto lo zio Gianni Forti è stato ospite di numerose trasmissioni tv. (l'Adige)

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)

Emanuela Orlandi e Chico Forti, storie lontane, distanti ma apparentemente unite dal lavoro di un governo che sembra deciso a gettare luce su entrambi i casi. Dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e il presidente americano Joe Biden l’annuncio che in tantissimi attendevano: “È stata un'odissea, ma non abbiamo mai mollato. (MOW)

Chico Forti tornerà in Italia, che da quando è stato arrestato in Florida non l'ha mai dimenticato. Ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. (ilmessaggero.it)