Su TikTok finge un tutorial sul makeup per parlare dei lager cinesi, beffa alla censura di Pechino – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Camuffando il video da tutorial, la giovane americana è riuscita ad aggirare la censura e a diffondere il video sul social network cinese.
«Gettano musulmani innocenti nei campi, separano famiglie, li rapiscono, li obbligano a mangiare maiale, a bere, a convertirsi ad altre religioni.
Altri giovani hanno poi condiviso il tutorial su altri social network, aumentandone la diffusione.
Siamo in grado di raggiungere milioni in tutto il mondo e raggiungere quelli con il potere di fare qualcosa», ha spiegato Aziz. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Esseri umani innocenti vengono assassinati, torturati, violentati e sottoposti a molto altro che non riesco nemmeno a descrivere. Su Instagram. In un post pubblicato poi successivamente sul suo profilo Instagram Feroza Aziz ha poi spiegato che:. (Luxgallery)
Nei giorni scorsi, TikTok sembrerebbe aver iniziato a testare un paio di funzioni che consentiranno agli utenti di aggiungere link per gli acquisti nei video e nella biografia. Feroza, l’adolescente che ha realizzato il video, ha twittato:. (Webnews)
La creativa sequenza era dovuta alla volontà di aggirare una censura che la società cinese che gestisce TikTok, il colosso da 75 miliardi di dollari Bytedance, nega. O meglio, dice di aver smesso di applicare dopo che un'indagine del Guardian ha dimostrato come alcuni contenuti sgraditi a Pechino fossero stati rimossi. (Corriere della Sera)
La ragazza ha iniziato il video parlando con un piegaciglia in mano e fingendo una lezione di make-up. Il video è stato postato anche su Instagram e Feroza scrive: “Una volta entrati in questi campi, ne esci solo se sei fortunato. (ZON.it)
“Ho fatto così, in modo che TikTok non mi censuri i video“, ha spiegato la ragazza. Ragazza supera la censura cinese con un video tutorial su TikTok. (UniversoMamma)
In realtà Feroza Aziz, questo è il nome della ragazza, ha ben altro scopo. (brevenews.)