Wimbledon: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Wimbledon: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Carlos Alcaraz, campione in carica di Wimbledon, si è qualificato per i quarti di finale del torneo londinese. Agli ottavi lo spagnolo ha superato il francese Ugo Humbert in 4 set: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio finale in tre ore di gioco. Ai quarti Alcaraz affronterà o Tommy Paul o lo spagnolo Roberto Bautista Agut. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una sfida più dura del previsto ma alla fine Alcaraz ha ottenuto il pass per il prossimo turno dove affronterà il vincente tra Tommy Paul e Roberto Bautista Agut. (Tennis World Italia)

Nel quinto game del secondo set, per esempio, ha dovuto annullare ben quattro palle break, mentre nell'ultimo parziale ne ha cancellate tre consecutive nell'ottavo gioco. Sotto il tetto del centrale è andata in onda una partita completa, ricca di tutti gli ingredienti che rendono magico il tennis: bellezza, intensità, errori, voglia di vincere. (Eurosport IT)

Il punto clamoroso di Alcaraz contro Humbert a Wimbledon Video suggerito (Fanpage.it)

Wimbledon, Alcaraz: "Esultanza alla Bellingham? Qui è un'icona"

TABELLONE MASCHILE Prosegue con qualche difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz (3), che continua a mostrare solo a tratti quella brillantezza e quella fluidità alle quali ci aveva abituato. Dopo aver vinto al quinto set contro Tiafoe, lo spagnolo ha bisogno di quattro parziali per spuntarla contro Humbert (16), autore di una grande gara: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio dopo tre ore di gioco. (Sport Mediaset)

Il 21enne spagnolo, che potrebbe diventare il 6o tennista dell’era open a mettere in bacheca i Championships e il Roland Garros nello stesso anno, è venuto a capo del rebus Frances Tiafoe (29) al termine di quasi 4 ore di battaglia con il risultato di 5-7 6-2 4-6 7-6 (7/2) 6-2. (RSI.ch Informazione)

Lo spagnolo ha celebrato la vittoria su Frances Tiafoe alla maniera del campione del Real Madrid Carlos Alcaraz non ha mai nascosto la sua fede per il Real Madrid. Quale modo migliore quindi per celebrare una vittoria con l’esultanza di una delle stelle dei Blancos se non in Inghilterra, per giunta durante gli Europei di calcio. (TennisItaliano.it)