Tennis, Wimbledon: Alcaraz vola agli ottavi, eliminato Tiafoe

Tennis, Wimbledon: Alcaraz vola agli ottavi, eliminato Tiafoe
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

WIMBLEDON Lo spagnolo rimonta due volte dallo svantaggio contro il coraggioso statunitense: 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2 il punteggio dopo 3h50' di gioco TABELLONE MASCHILE Il tabellone maschile del torneo di Wimbledon non perde Carlos Alcaraz, detentore del torneo e numero tre del seeding, nonostante gli evidenti rischi corsi contro Frances Tiafoe (29): lo statunitense lotta e sogna l'impresa, ma cede al quinto set col punteggio di 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Prosegue con qualche difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz (3), che continua a mostrare solo a tratti quella brillantezza e quella fluidità alle quali ci aveva abituato. Dopo aver vinto al quinto set contro Tiafoe, lo spagnolo ha bisogno di quattro parziali per spuntarla contro Humbert (16), autore di una grande gara: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio dopo tre ore di gioco. (Sport Mediaset)

I giocatori alternano punti di ottima fattura a qualche schifezza. Più bravo Alcaraz ad organizzarsi in questo casino, lo spagnolo porta via il secondo break e prova a fare gara di testa (Eurosport IT)

Carlos Alcaraz ha guadagnato i quarti di finale di Wimbledon regolando in 4 set il francese Humbert, e scongiurando il rischio di una nuova maratona dopo quella con Tiafoe. Il tennista spagnolo numero 3 al mondo ha deliziato tutti in particolare con una giocata, ovvero il modo in cui si è preso il secondo set, assolutamente unico. (Fanpage.it)

Carlos Alcaraz sopravvive ai guizzi di Ugo Humbert: voilà i quarti di finale per lo spagnolo

Riallineatosi sul 3-3, il numero uno di Francia ha avuto anche tre palle break per portarsi sul 5-3 in suo favore ed andare al servizio per il set. E infatti le prime battute dell'ultimo parziale hanno avuto un andamento imprevedibile, con Alcaraz deciso a riaccendere l'interruttore del suo gioco e Humbert ancora caldo d'iniziativa e convinzione. (SuperTennis)

Sotto il tetto del centrale è andata in onda una partita completa, ricca di tutti gli ingredienti che rendono magico il tennis: bellezza, intensità, errori, voglia di vincere. Alla fine, dopo tre ore di gioco, a spuntarla è statocon il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-5, ma sia nel secondo che nel quarto parziale ha rischiato tantissimo. (Eurosport IT)

Il numero 3 del seeding e del mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, è il primo tennista a qualificarsi ai quarti di finale del torneo di singolare maschile di Wimbledon: il campione in carica supera il quarto turno piegando in quattro set il transalpino Ugo Humbert, numero 16 del tabellone, con lo score di 6-3 6-4 1-6 7-5 in tre ore ed un minuto di gioco. (OA Sport)