Pelosi: 'Biden potrebbe convincersi presto a lasciare'

Nancy Pelosi ha detto ai democratici della Camera di essere convinta che Biden "potrebbe convinciersi presto a lasciare". Lo rivela il Wahsington Post. Intanto un nuovo sondaggio di CBS News/YouGov rivela che dopo l'attacco, Donald Trump ha aumentato il suo vantaggio e avrebbe il 52% delle preferenze contro il 47%. Cambia poco nel caso di un confronto contro la vicepresidente Kamala Harris, al 48%, contro il 51% dell'ex presidente. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Al suo fianco rimangono solo quelli che non ti aspetti: Bernie Sanders, senatore del Vermont, e Alexandria Ocasio-Cortez, deputata di New York, per quattro anni sono stati i portavoce della dissidenza interna, senza mai risparmiarsi nelle critiche al presidente. (L'HuffPost)

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (Adnkronos)

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla candidatura già tra pochi giorni

"Quell'attentato così grave segue un attentato simile contro il primo ministro di un paese europeo", Roberto Fico, primo ministro slovacco, e "attentati purtroppo riusciti ad esponenti politici della Germania. (Tuttosport)

La crescente pressione potrebbe persuadere il presidente americano a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. (Today.it)