Biden considera il ritiro dalla corsa presidenziale

Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti, sta valutando la possibilità di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. Secondo quanto riportato dal New York Times, quattro persone vicine al presidente hanno rivelato che Biden starebbe "accettando la possibilità di dover lasciare la corsa".

Biden sta subendo una forte pressione da parte di esponenti di spicco del partito Democratico, tra cui Pelosi, Obama e Schumer, che gli hanno chiesto di considerare l'ipotesi del ritiro. Queste richieste sono diventate sempre più insistenti e numerose, e Biden sembra ormai rassegnato ad accontentarle.

Una delle persone vicine a Biden ha rivelato che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio per sostenere Kamala Harris come sostituto. Questa mossa potrebbe rappresentare un cambio di rotta significativo per la corsa alla Casa Bianca.

Biden sembra ormai convinto di non poter battere Trump e potrebbe annunciare la sua resa molto presto, forse già nel fine settimana. Nel frattempo, Trump si gode un periodo trionfale, sostenuto dall'entusiasmo dei repubblicani.

Le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccese dopo l'attentato a Trump e la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid. Biden dovrà isolarsi e curarsi per qualche tempo nella sua casa in Delaware, invece di riprendere la campagna elettorale. Questa situazione ha ulteriormente alimentato il caos nel partito democratico e le pressioni su Biden per il ritiro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo