Biden, fine corsa? C'è la data in cui potrebbe annunciare il ritiro

Biden, fine corsa? C'è la data in cui potrebbe annunciare il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche". In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (Adnkronos)

Su altri media

Il presidente Joe Biden sta "bene" ha detto giovedì un consigliere della sua campagna, un giorno dopo essere risultato positivo al Covid-19. (Secolo d'Italia)

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters (Avvenire)

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

"Si ritirerà entro il weekend": i rumors dei leader del Congresso su Biden

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)

La sua fragilità giustapposta alla forza di Trump che si rialza dopo essere stato colpito (se pur di struscio) nell'attentato in Pennsylvania è un paragone impietoso per i democratici". (Fanpage.it)

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)