Joe Biden verso il ritiro: crescono le pressioni nel Partito Democratico. Axios: l'annuncio nel fine settimana

Joe Biden verso il ritiro: crescono le pressioni nel Partito Democratico. Axios: l'annuncio nel fine settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 18 luglio ore 17 I principali collaboratori di Biden, compresi quelli che inizialmente lo avevano incoraggiato a proseguire dopo il difficile dibattito del 27 giugno, ora ritengono che sia il momento di annunciare il suo ritiro, che potrebbe avvenire, secondo le indiscrezioni pubblicate da Axios, già nel fine settimana. Biden, risultato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento, scoraggiato dai sondaggi negativi e dalle sollecitazioni dei principali esponenti del partito. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Notizia che arriva dopo che altre voci in arrivo dalla Casa Bianca vedono Biden (tra l'altro colpito dal covid) che per la prima volta avrebbe pensato all'idea di lasciare il campo alla sua vice, Kamala Harris. (Panorama)

E' e sarà il candidato democratico". Lo afferma il vice della campagna di Biden, Quenton Fulks, ribadendo che il presidente "resta in corsa". (Tiscali Notizie)

Il presidente Joe Biden sta "bene" ha detto giovedì un consigliere della sua campagna, un giorno dopo essere risultato positivo al Covid-19. (Secolo d'Italia)

Usa2024, Biden potrebbe lasciare nel weekend secondo alcuni DEM

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump. (il Giornale)

Anche Obama spinge per la rinuncia di Biden, il Washington Post: “L’ex Presidente non crede nella rielezione” ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. (Dire)

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)