L'evento "Frutta e verdura a scuola" diventa un incubo: 30 bambini mangiano pomodorini e stanno male

MODENA. Una trentina di bambini e una docente di due diversi istituti scolastici modenesi - le scuole elementari Emilio Po e Galilei - si sono sentiti male, ieri mattina a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. Il cibo - come riportano i media locali - è stato fornito nell'ambito del progetto alimentare del ministero dell'Agricoltura, Frutta e Verdura a scuola. Uno dopo l'altro i bambini, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. (l'Adige)

Su altre fonti

Quanta ipocrisia sta emergendo dalla vicenda della mensa scolastica di Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza ed i Nas hanno fatto un controllo alla ditta che da anni si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo, hanno sequestrato 80 kg di cibo e sanzionato la ditta per 4 mila euro. (Impresa Italiana)

Dopo alcuni casi di bambini intossicati. (Friuli Oggi)

Trenta bambini e una docente si sono sentiti male ieri, venerdì 10 maggio, a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. L’episodio è accaduto in due diverse scuole primarie di Modena, “Emilio Pio” e “Galilei”. (Open)

Sono una ventina bambini delle scuole primarie udinesi Girardini e Mazzini che ieri hanno accusato mal di pancia, nausea e in alcuni casi il vomito, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la ricreazione. (Friuli Oggi)

Si terrà domenica prossima, 19 maggio, il Quarto Criterium regionale promosso dalla società campione d’Italia della Pugilistica Quero-Chiloiro Taranto sotto l’egida del comitato pugliese della Federboxe. (Tarantini Time Quotidiano)

All'interno della scuola si sono verificati circa 20 casi di casi di tossinfezione alimentare, leggermente diverso dall'intossicazione (si tratta di reazioni avverse dovute alla combinazione di batteri patogeni e alle tossine rilasciate), con sintomi quali vomito e mal di pancia. (Today.it)