Trofeo Coni Sicilia 2024, al via la cerimonia d'apertura: presenti anche Mattarella e La Russa

Emozione, commozione, sport. Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo Coni Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A questa edizione siciliana sono attesi circa 4500 partecipanti tra atleti e tecnici, un record, in rappresentanza dei 21 Comitati Regionali del CONI, con 39 Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate coinvolte (Riviera24)

CATANIA – “Signor Presidente della Repubblica, signor Presidente del Senato, Autorità tutte, gentili ospiti. Ringrazio le massime cariche dello Stato per la loro contemporanea presenza, testimonianza di sensibilità per il nostro territorio, in un momento in cui ci nutriamo del bisogno di coesione sociale, come antidoto allo smarrimento e al malessere che molti nostri concittadini avvertono. (Livesicilia.it)

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno "Sport è passione, amore, inclusione" 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

GiocaFIPE al Trofeo CONI: pubblicati i risultati della prima giornata di gara

CATANIA (ITALPRESS) - Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia giunta alla nona edizione, con la sfilata di oltre 4500 atlete e atleti. (Il Sole 24 ORE)

Al PalaCanino, in Discesa Giardini ad Altofonte (Palermo), è andata in archivio la prima giornata delle gare a squadre miste della nona edizione del Trofeo CONI estivo. Pubblicato: 04 Ottobre 2024 (FITeT)

Si è chiuso infatti il Day1 della FIPE al Trofeo CONI, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in programma in Sicilia (Palermo e Catania) dal 3 al 6 ottobre. I protagonisti sono stati 50 giovani atleti che si sono dati battaglia nelle prove del circuito GiocaFIPE e della Pesistica Giovanile. (Federazione Italiana Pesistica)