Il Papeete di Elly Schlein

Il Papeete di Elly Schlein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come non ricordare il Papeete. O meglio: come non ricordare Matteo Salvini in costume, quel suo stare in mezzo a cubiste, dj e ombrelloni, tanto criticato da chi considerava fuori luogo che un leader politico, e ministro dell’Interno, passasse l’estate “in mutande”. Sono passati cinque anni. Cinque anni da quando Lilli Gruber ricordò al segretario del Carroccio che “la forma è sostanza” e che dunque un importante esponente politico dovrebbe un tantino contenersi. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Il pubblico, sollecitato all… “Zig zigheteaz...”, il rap di Elly Schlein e di J-ax, giù “comunista col Rolex” (e con Fedez), sul palco di Assago, con l'imprimatur dell'ufficio stampa del Nazareno, risuona la colonna sonora di una politica incompiuta, ma sorprendente. (la Repubblica)

Non una partecipazione solo formale, ma una performance con tanto di rappata: Schlein e Ax hanno duettato sulle note di «Così com'è», che è poi quel famoso «primo cd» evocato dalla leader. Una «special special special guest». (Corriere della Sera)

Poi io e J-Ax ci siamo conosciuti perché aveva messo il suo like a un mio intervento in Parlamento sul salario minimo. Così a L’aria che tira (La7) la segretaria del Pd Elly Schlein motiva la sua performance di ieri al concerto degli Articolo 31 sul palco del Forum di Assago, dove ha duettato con J-Ax sulle note della canzone “Così com’è”. (Il Fatto Quotidiano)

Elly Schlein a La7: “Duetto con J-Ax? Mi sono buttata, non potevo rifiutare”. E recita a memoria una strofa della canzone ‘Così com’è’

Elly Schlein, segretaria del Pd, lo dice a L'aria che tira su La7 a chi le chiede come si immagina tra dieci anni. Penso che la politica sia l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere, finché possiamo essere utili al Paese, poi si vedrà". (la Repubblica)

Elly Schlein ha sorpreso tutti salendo sul palco insieme agli Articolo 31 per esibirsi con J-Ax, ma non è certo la prima volta che un politico si cimenta in performance lontane dai tradizionali contesti istituzionali. (Primaonline)

Con J-Ax ci siamo conosciuti perché mi aveva messo un like su un intervento che feci in aula contro Meloni per sostenere il salario minimo. Roma, 11 ott. (il Dolomiti)

Il Papeete di Elly Schlein