Lazio, Onorato sul caso Ajax: "Attendiamo gli sviluppi con il sindaco. I tifosi..."

Lazio, Onorato sul caso Ajax: Attendiamo gli sviluppi con il sindaco. I tifosi...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi INTERNO

Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Grandi Eventi, Moda e Turismo di Roma ha difeso la tifoseria della Lazio ai mcirofoni di Radio Laziale, dopo la decisione del sindaco di Amsterdam di vietare la trasferta del 12 dicembre per la partita contro l'Ajax."Il sindaco ha subito chiamato la sindaca di Amsterdam, il sindaco ha espresso e ricordato che la tifoseria dalla Lazio non può essere etichettata come antisemita e razzista. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

"Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, - si legge - il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione''. (Adnkronos)

La sua decisione, però, non è piaciuta in primis al ministro dello Sport Andrea Abodi e poi anche a Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia, che in una nota ha definito "a dir poco irragionevole la scelta" e "più che folle" il motivo dietro il divieto. (Liberoquotidiano.it)

Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)

Calcio, Rampelli (FdI): gravissimo ‘no’ a tifosi Lazio ad Amsterdam

Nella giornata di martedì 26 novembre, attraverso un comunicato congiunto, il capo della polizia, il procuratore generale e il sindaco della città di Amsterdam avevano espresso il loro poco gradimento nei confronti dei tifosi biancocelesti, vietando loro l'accesso alla città e dunque la trasferta dopo che la UEFA aveva identificato la partita tra quelle "ad alto rischio". (Eurosport IT)

Trasferta vietata ai tifosi della Lazio per la sfida di Europa League contro l'Ajax in programma il prossimo 12 dicembre. Dopo la decisione di vietare la trasferta ad Amsterdam per Ajax-Lazio, ecco le reazioni del ds Fabiani, del Ministro Abodi e del sindaco Gualtieri. (Goal Italia)

Vorrei ricordare che il 7 novembre sono stati i tifosi olandesi a fare la ‘caccia all’ebreo’, non certo tifosi italiani. I tifosi laziali non hanno alcun legame con posizioni razziste o antisemite, per cui si eviti di accusarli preventivamente. (Agenzia askanews)