Ajax-Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi biancocelesti. L'ira del club: «Roba da terzo mondo, la Uefa ci mandi in campo neutro»

Ajax-Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi biancocelesti. L'ira del club: «Roba da terzo mondo, la Uefa ci mandi in campo neutro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Nessuna apertura da Amsterdam, barricate alle frontiere dell'Olanda. «La trasferta del 12 dicembre rimane vietata ai laziali», la conferma di ieri a mezzogiorno della sindaca Femke Halsema al segretario biancoceleste Armando Calveri in call. Martedì pomeriggio era già stata diramata una nota ufficiale dopo una riunione fra il primo cittadino di Amsterdam, il Questore e il Capo della polizia. Datata lo stesso giorno (26 novembre) la comunicazione dell'ambasciata italiana in Olanda sulla sospensione temporanea dell'adesione al trattato di Schengen (sulla libera circolazione in Europa) e il ritorno dei controlli ai confini per i prossimi sei mesi a partire dal 9 dicembre 2024, ironia del destino, tre giorni prima della sfida della Lazio contro l'Ajax. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre - prosegue la nota - il sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione. (Corriere Roma)

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha imposto il divieto di trasferta ai sostenitori biancocelesti in vista della gara di Europea League Ajax-Lazio, del prossimo 12 dicembre. Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la notizia del divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League contro l'Ajax, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema (Adnkronos)

Fabiani, ds Lazio: "Trasferta ad Amsterdam vietata? Decisione da terzo mondo, abbiamo interpellato l'ambasciata"

Su quanto sta accadendo invece in vista della trasferta di Amsterdam: "Per quanto riguarda la trasferta di Amsterdam siamo di fronte ad un episodio che innalza dei confini che invece non dovrebbero esserci più. (La Lazio Siamo Noi)

Ha fatto scalpore la notizia di ieri per la quale il sindaco di Amsterdam, insieme al prefetto e al capo della questura, hanno deciso di vietare la trasferta di Amsterdam contro l’Ajax ai tifosi della Lazio il prossimo 12 dicembre. (Solo la Lazio)

Mancano ancora due settimane, ma la trasferta del 12 dicembre della Lazio ad Amsterdam per far visita all'Ajax fa già discutere. (Eurosport IT)