Guerra in Ucraina, media Usa: «Biden autorizza Kiev a usare le armi a lungo raggio per colpire in Russia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo rivela il "New York Times". La netta inversione nella politica americana arriva a due mesi dall'insediamento del presidente-eletto Donald Trump Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a usare i missili a lungo raggio americani per colpire in Russia. Lo riporta il New York Times, citando alcuni funzionari dell’amministrazione, secondo i quali i missili probabilmente saranno dispiegati all’inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk (Open)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La scelta di Joe Biden rappresenta un significativo cambiamento di rotta nella politica Usa degli aiuti al governo Zelensky. L’Ucraina riceve luce verde per lanciare i missili americani a lungo raggio contro le rampe e le basi nel profondo del territorio russo: Kiev tira un lungo sospiro di sollievo. (Corriere della Sera)
Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump (Adnkronos)
Il bilancio parziale è di sette morti e 19 feriti. (Panorama)
Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all’interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell’amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione Trump, sottolineando che questa è una risposta al dispiegamento di migliaia di militari nordcoreani a sostegno delle forze russe. (MeteoWeb)
– Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l’inferno questa mattina sull’Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d’attacco. Milano, 17 nov. (Agenzia askanews)