Previsioni meteo: inizio settimana col bel tempo, ma da mercoledì tornano le piogge

Più informazioni:
Maltempo

Inizio settimana all’insegna del clima gradevole. La giornata di domani sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, con cielo prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, al Centro-Sud e coperto al Nord. I venti saranno variabili e deboli al Nord, da nord e localmente moderati al Centro-Sud. Ma lo scenario è destinato a cambiare bruscamente. Il peggioramento in settimana Per l’inizio di ottobre i modelli matematici indicano una nuova fase di maltempo sull’Italia. (la Repubblica)

Su altre fonti

Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. (iLMeteo.it)

ore 14:05 Nuovo intenso fronte atlantico in settimana con pioggia, temporali e nubifragi, ecco dove e quando colpirà (3bmeteo)

Tendenza Meteo: piogge torrenziali in arrivo la prossima settimana. Segnatevi le date

Una vasta area depressionaria collocata tra la Scandinavia e l’Inghilterra dirigerà perturbazioni verso l’Europa Centro-Occidentale influenzando anche l’Italia che sperimenterà condizioni contrastanti: da una parte avremo le regioni settentrionali e parte di quelle centrali che saranno influenzate da infiltrazioni più fredde ed instabili responsabili dell’arrivo di nuovi fronti perturbati, mentre le regioni meridionali risentiranno della risalita dall’Africa di correnti molte calde. (MeteoGiuliacci)

Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e per i prossimi giorni. (Livesicilia.it)

La prossima settimana l’Italia sarà interessata da un marcato peggioramento atmosferico, tipico della stagione autunnale, con la formazione di una depressione che attraverserà i mari del nostro Paese, portando condizioni di forte instabilità. (Tempo Italia)