Andrew Irvine, Everest, Sandy Irvine, Un piccolo team guidato dall'esploratore del National Geographic, fotografo, regista vincitore del premio Oscar e alpinista professionista Jimmy Chin ha scoperto

Andrew Irvine, Everest, Sandy Irvine, Un piccolo team guidato dall'esploratore del National Geographic, fotografo, regista vincitore del premio Oscar e alpinista professionista Jimmy Chin ha scoperto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Planetmountain ESTERI

Un piccolo team guidato dall'esploratore del National Geographic, fotografo, regista vincitore del premio Oscar e alpinista professionista Jimmy Chin ha scoperto un calzino ricamato con la scritta "A.C. Irvine", insieme ad uno scarpone, sul ghiacciaio centrale Rongbuk sotto la parete nord dell'Everest, settembre 2024. Questa è la prima possibile prova della morte di Irvine da quando è scomparso durante la spedizione del 1924 (Planetmountain)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato da Grayson Schaffer per il National Geographic questa mattina, la straordinaria scoperta è composta da un vecchio scarpone di pelle, i resti di un piede e un calzino ricamato con la scritta "A. (Planetmountain)

Nono sono mai tornata ma sulla loro impresa sono rimaste molte domande: sono riusciti ad arrivare in cima prima di morire tra le nevi dell'Himalaya? (Fanpage.it)

Un team di documentaristi di National Geographic ha scoperto uno scarpone con un piede al suo interno sui ghiacciai dell'Everest, un ritrovamento che potrebbe risolvere un enigma che dura da un secolo. (Sky Tg24 )

Ritrovati sull'Everest i resti di Andrew Irvine, l'alpinista pioniere scomparso un secolo fa

Una spedizione del National Geographic sul versante nord dell’Everest ha annunciato di aver trovato, con grande probabilità, alcuni resti di Andrew Irvine, l’alpinista britannico che nel 1924 perse la vita insieme a George Mallory mentre tentavano di essere i primi a scalare la vetta della montagna più alta del mondo. (Il T Quotidiano)

È il Guardian a rendere noto che i resti parziali di Andrew Irvine sono stati trovati sui pendii dell'Everest quando, il mese scorso, alcuni scalatori e cineasti hanno scoperto un piede racchiuso in un stivale da arrampicata e in una calza (Il Fatto Quotidiano)

La scomparsa di Andrew Irvine sull'Everest Dal ghiaccio spunta un vecchio scarpone. Un indizio che potrebbe risolvere un giallo lungo oltre un secolo: la scomparsa degli alpinisti britannici Andrew Irvine e George Mallory nel giugno del 1924, mentre tentavano di scalare l’Everest. (Virgilio Notizie)