Clint Eastwood: 5 film per conoscere il mito e la sua inossidabile carriera
Nel vasto panorama del cinema mondiale, pochi nomi evocano una così forte aura di carisma e rispetto come quello di Clint Eastwood. Alla veneranda età di novantaquattro anni, Eastwood continua a dimostrare una dedizione al cinema e un’energia creativa che sfidano il tempo e i limiti. Dalle polverose praterie dei western agli intricati drammi umani, l’attore e regista ha saputo reinventarsi, diventando uno dei registi più apprezzati e rispettati di Hollywood (Taxidrivers.it)
La notizia riportata su altre testate
Se lo chiede da tempo e non demorde, chiamando tutti a porsi domande sgradevoli, quesiti laceranti, dilemmi atroci. (ilgazzettino.it)
Justin Kemp, ex alcolista in procinto di diventare padre, viene chiamato come giurato in un importante processo per omicidio. (Cineteca di Bologna)
Può essere strano parlarne subito, anche se il tema dell’età, delle ingiurie del tempo e dell’arte di sapere quando ritirarsi con grazia è stato un argomento costante di conversazione nella prima metà del 2024. (Rolling Stone Italia)
Viene scherzosamente guidata dal marito mentre procede a tentoni verso la stanza per il figlio che la coppia sta aspettando. L'immagine mitologica della figlia di Zeus, animata al computer, viene poi seguita nel film da una donna reale, mingherlina, incinta, con gli occhi coperti da un foulard. (ilmessaggero.it)
A ogni nuovo film di Clint Eastwood, da almeno 15 anni a questa parte, si dice “Se questo fosse il suo ultimo film…” e lui intanto continua a farne altri a 94 anni. L’ultimo, Cry Macho, era sembrato molto fuori forma, comprensibilmente confuso e spuntato vista anche l’età. (WIRED Italia)
È uscito al cinema in Italia, l’ultimo lungometraggio diretto dal novantaquattrenne regista americano. Quasi interamente ambienta in un’aula di tribunale, un’opera che ha tutta la potenza dei classici. (Sky Tg24 )