Le ore del giorno tra musica e scienza. Torna “Il Suono della Ricerca”

(cultura – 25 luglio 2024) Tra musica e scienza, sarà un viaggio alla scoperta delle ore del giorno, sabato 27 e martedì 30 luglio, quello per la quarta edizione della rassegna “Il Suono della Ricerca”, promossa dall’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’Orchestra da Camera di Perugia, nel percorso di avvicinamento all’edizione 2024 di Sharper – Notte europea dei ricercatori. L’originale e coinvolgente connubio tra divulgazione, ricerca scientifica e musica inizierà sabato 27 luglio, ore 21 all’Auditorium di Santa Cecilia di Perugia, con il concerto ”Les heures du jour: dall’alba al tramonto – dal tramonto all’alba”, con musiche di Autori vari eseguite dall’Orchestra da Camera di Perugia e dall’OCP YOUNG. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

La situazione di stallo in casa Napoli, per ciò che concerne il mercato, avvolge due linee sulle tre della rosa a disposizione di Antonio Conte, con il tecnico salentino in attesa degli ultimi colpi per presentarsi con la squadra al completo nella stagione della redenzione azzurra. (Europa Calcio)

L’Inter prosegue la sua ricerca di un rinforzo per la difesa, con particolare attenzione alla posizione di braccetto sinistro, ruolo chiave come alternativa ad Alessandro Bastoni. Ecco tutti i nomi fatti ad oggi e le situazioni specifica elencate dal Corriere dello Sport. (Inter-News)

La trattativa per Cajuste: i dettagli La Fiorentina punta Cajuste del Napoli. Trattativa in corso tra i club. Le ultime sul possibile trasferimento del centrocampista azzurro. (Napolipiu.com)

Sorpresa Cajuste, ci prova un club di Serie A: la richiesta del Napoli

Jens Cajuste è stato uno degli acquisti del Napoli nell’ultima sessione di calciomercato. Arrivato come un’affare totalmente a sorpresa, il giocatore svedese ha sofferto l’annata complicata del club e non ha mai convinto del tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I viola, oltre a Colpani, pensano anche a Tanner Tessmann per il centrocampo. Nella giornata di giovedì 25 luglio è stata presentata una prima proposta al Venezia che però difficilmente sarà accettata. (Sky Sport)

La Fiorentina continua a essere molto attiva sul mercato in entrata. L'agente di Andrea Colpani, infatti, è al Viola Park per chiudere gli ultimi dettagli per l'arrivo del centrocampista a Firenze - riporta Gianluca Di Marzio - ma ci sono altri movimenti a centrocampo. (fiorentinanews.com)