Maltempo: prime avvisaglie sulla nostra provincia, stamattina 30/40 mm di pioggia sull'estremo ponente ma preoccupano domani e domenica

Maltempo: prime avvisaglie sulla nostra provincia, stamattina 30/40 mm di pioggia sull'estremo ponente ma preoccupano domani e domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SanremoNews.it INTERNO

Bisognerà attendere la tarda mattinata per conoscere l’entità dell’allerta che verrà diramata da Arpal, ma è pressoché certo che la situazione meteo di domani e domenica sulla nostra provincia, non sarà delle più facili. Ed oggi è anche previsto un ‘antipasto’ delle perturbazioni che colpiranno nel weekend la zona di Ponente. Una prefazione che già questa mattina si è fatta notare con un forte acquazzone che ha colpito soprattutto le città più ad Ovest della provincia. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova ondata di maltempo sta per colpire alcune regioni d'Italia, in particolar modo la Liguria. L'Arpal ha emesso un'allerta arancione Arpal ha esteso l'allerta arancione emessa per la giornata di oggi sul Levante della Liguria sul resto della regione tranne il ponente, al momento e solo al momento, salvo. (iLMeteo.it)

Arpal lancia l’allerta gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalle 00 di domani, venerdì 25 ottobre, che diventerà arancione temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 di domani sui bacini piccoli e medi di C; gialla idro per i bacini grandi del levante (Zona C) sempre dalle 8 alle 21 di domani. (La Repubblica)

Meteo, sulla Liguria arriva il maltempo: pioggia dal mattino con peggioramenti dal pomeriggio

Precipitazioni in intensificazione dal mattino sul Centro-Levante, con sviluppo di rovesci e temporali di forte intensità anche con carattere di persistenza fino alla serata. Possibili accumuli localmente molto elevati nelle aree interessate da piogge più persistenti, specialmente sul Levante regionale. (CittaDellaSpezia)

Liguria. Tra la notte e la mattinata tempo asciutto a ponente a parte qualche rovescio sull’Imperiese. Piovaschi sparsi sul centro-levante alternati a fasi di tempo asciutto. Dal pomeriggio generale peggioramento: piogge forti sul centro-levante associate ad attività temporalesca anche stazionaria tra genovesato orientale e Tigullio. (IVG.it)