MIGRANTI: COLDIRETTI, SEMPLIFICAZIONI E TEMPI CERTI PER L'INGRESSO DEI LAVORATORI STAGIONALI

MIGRANTI: COLDIRETTI, SEMPLIFICAZIONI E TEMPI CERTI PER L'INGRESSO DEI LAVORATORI STAGIONALI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Rivedere il sistema degli ingressi, superando i troppi ostacoli burocratici, garantire tempi certi per far coincidere esigenze delle imprese e dei lavoratori e potenziare la rete del lavoro agricolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi, sono in mano alla criminalità”. A quelle parole la premier fece seguire un esposto al procuratore nazionale antimafia sui presunti ingressi truffa di lavoratori agricoli stagionali, e l’impegno a rivedere l’attuale normativa che regola i decreti flussi. (Il Fatto Quotidiano)

Cisal ha presenziato al al tavolo con i segretari confederali Blasi e Ferrazzano: “Il fenomeno dei flussi deve essere gestito al di fuori di qualsivoglia approccio ideologico” (Impresa Italiana)

Il Governo è disponibile alla riforma del click day nell'ambito dei Decreti Flussi per la manodopera extra-UE ma non prevede revisioni della Bossi-Fini. (PMI.it)

Servono migranti, lo sanno anche i patrioti di FdI. Ecco come cambia il click day (di M. Negri)

Mantovano incontra i sindacati a Palazzo Chigi per discutere le nuove norme sull'immigrazione 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Su un aspetto c’è pieno accordo: così com’è, la legge Bossi-Fini non funziona, e i decreti flussi vanno rivisti. Sulle modalità si è aperto il confronto oggi a Palazzo Chigi: alle 10 il sottosegretario Alfredo Mantovano, in rappresentanza del governo, ha ricevuto i sindacati. (la Repubblica)

Sul tavolo c’è soprattutto la revisione dei “click… All’Italia servono più migranti, ma l’attuale sistema non funziona e va riformato. (L'HuffPost)