Stellantis, revocati i licenziamenti di Transnova: “Nostro senso di responsabilità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis proroga per dodici mesi la commessa di Trasnova, Logitech, Teknoservice e Csa e viene revocato il licenziamento di 300 lavoratori. L’annuncio da parte dei sindacati Fim, Fiom, Uilm, Uglm, Fismic e Aqcfr arriva al termine dell’incontro al Mimit. Urso, spero sia inizio nuovo percorso Stellantis "Lo stop ai licenziamenti annunciato da Transnova e il rinnovo della commessa di Stellantis rappresentano un segnale concreto di responsabilità in un momento cruciale per il settore automobilistico. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Al tavolo convocato appositamente ieri al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il colosso italo-francese ha annunciato al ministro Adolfo Urso e ai sindacati la proroga di un anno alla commessa per la Trasnova. (ilmessaggero.it)
Si tratta dei dipendenti di Trasnova e delle due ditte in subappalto Logitech e Teknoservice, che ieri hanno sfilato per le strade di Roma fermandosi in presidio sotto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sede dell’incontro con Stellantis (L'INDIPENDENTE)
Il tutto mentre nelle stesse ore il vicepremier Antonio Tajani annuncia che i fondi per sostenere l’automotive in manovra arriveranno a un miliardo e la multinazionale fa sapere che investirà in Spagna con il gruppo Catl fino a 4,1 miliardi di euro per costruire un impianto europeo di batterie al litio a Saragozza, senza che però questo progetto significhi un ridimensionamento di quello di Acc a Termoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova. Il Tavolo al ministero delle Imprese e del made in Italy ha dato i suoi frutti. Sostanzialmente si è guadagnato un anno e si sono quindi bloccate tutte le procedure di licenziamento. (LAPRESSE)
Per la Uilm è solo questione di tempo e si potrà (eventualmente) brindare anche per loro che hanno la lettera di licenziamento in tasca da settimane. (ciociariaoggi.it)
SETTORE: Logistica e Trasporti seleziona per importante azienda cliente nel settore chimico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)