Iran Air di nuovo nella blacklist dell’Ue: sparirà dai cieli europei (e in Italia da Roma e Milano)

Approfondimenti:
Ucraina

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciarlo urbi et orbi, il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Serghei Shoigu, che in occasione di un summit dei responsabili della sicurezza dei Brics e Brics+ a San Pietroburgo, ha incontrato il suo omologo iraniano, Ali Akbar Ahmadian. (il Giornale)

PUBBLICITÀ L'Unione europea si è unita a Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania nell'accusa nei confronti dell'Iran di fornire missili balistici a corto raggio alla Russia nella guerra in Ucraina. (Euronews Italiano)

Durante gli incontri, il direttore generale del dipartimento per l'Europa occidentale presso il ministero degli Esteri iraniano ha affermato che la Repubblica islamica darà una risposta appropriata all'approccio ostile dell'Occidente nei confronti della nazione iraniana, riferisce Mehr. (Il Messaggero Veneto)

“Ha dato missili alla Russia”: gli Usa estendono le sanzioni all’Iran. Intanto Teheran continua a lavorare per riaprire i negoziati sul nucleare

E "non siamo soggetti a pressioni politiche di alcun tipo". "La Banca centrale europea è un istituto indipendente", "è chiaramente previsto nei trattati". (Tuttosport)

L'Institute for the Study of War sta osservando come e quando Mosca intende utilizzare i missili forniti da Teheran, in un contesto di crescente condanna internazionale del sostegno iraniano alla guerra della Russia in Ucraina. (Euronews Italiano)

Washington accusa l’Iran di aver fornito missili balistici alla Russia ed estende le sanzioni. Per lo stesso motivo Berlino, Parigi e Londra nel formato “E3” annunciano che adotteranno dazi e l’Alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell ha presentato ai 27 un pacchetto di “misure mirate” contro Teheran. (Il Fatto Quotidiano)