Influenza in Toscana, 800 mila dosi già consegnate, la campagna vaccini quasi conclusa

Influenza in Toscana, 800 mila dosi già consegnate, la campagna vaccini quasi conclusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SALUTE

La campagna per la vaccinazione anti influenzale in Toscana si avvia alla conclusione. La Regione ha già praticamente consegnato tutti i vaccini ai medici di famiglia. Circa 800 mila dosi sono state messe a disposizione degli ambulatori e si stanno esaurendo. Ovviamente resterà la possibilità, per coloro che non l’hanno ancora ricevuto, di richiedere il vaccino anche nelle prossime settimane. I… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19 della Regione Toscana. Dal 7 ottobre invece è partita la campagna direttamente negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. (LA NAZIONE)

"La vaccinazione contro l'influenza rappresenta una grande opportunità di prevenzione”, sottolinea la Regione in una nota, rivolgendosi in particolare alle persone più fragili per età o per motivi di salute. (il Resto del Carlino)

Partita la campagna vaccinale, per il Fermano 31mila dosi di antinfluenzale Nelle Marche è partita lo scorso 15 ottobre la campagna vaccinale antinfluenzale. Anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino contro l’influenza e anticovid aggiornato alle ultime varianti. (Cronache Fermane)

Influenza in Toscana, 800 mila dosi già consegnate, la campagna quasi conclusa

FERMO - Ecco le informazioni base per vaccinarsi nella farmacia comunale in via Medaglie d'Oro. Da quando è scattata la campagna vaccinale sono stati somministrati circa 300 vaccini. Il direttore Diomedi ribadisce «l’assoluta necessità di vaccinarsi, specialmente per le persone più fragili. (Cronache Fermane)

Si tratta di una variante del virus influenzale nota per essere particolarmente immunoevasiva, cioè in grado di eludere parte delle difese del sistema immunitario. Il virus predominante è l’AH3N2. (il Resto del Carlino)

Circa 800 mila dosi sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)