Macugnaga in ginocchio, passata l’emergenza inizierà la conta dei danni: si stimano milioni di euro

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un grande cantiere con decine di mezzi in movimento e tanti volontari impegnati a svuotare i piani terra e le cantine delle abitazioni del centro. E’ la fotografia di Macugnaga lunedì mattina. La piazza del municipio, che a inizio luglio dovrebbe essere il punto d’incontro dei turisti, è un parco mezzi. Ci sono quelli dei vigili del fuoco, della Croce rossa, di Aib e Protezione civile. Tutti im… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Soccorritori in azione in valle Anzasca a Macugnaga dopo che i rii che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa. (VareseNoi.it)

Ma la vera notizia è che, sembra un paradosso dirlo, è andata bene: nessun ferito e non ci sono dispersi. Per il… (La Stampa)

E’ il dato dell’intensità delle piogge estreme registrate in Ossola. Segno che la Valle Divedro, assieme all’Anzasca, sono le due valli che più hanno patito il maltempo di questi fine settimana. (OssolaNews.it)

Macugnaga, tornata acqua potabile, gravi danni a rete fogne

Così il presidente di Acqua Novara Vco su Macugnaga. Rifornimeto con sacchetti di acqua potabile e con un’autocisterna. (VCO AZZURRA TV)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone (Liberoquotidiano.it)

"Tutte le frazioni sono al momento servite, seppur con qualche rallentamento - spiega all'Ansa Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico -. A trentasei ore dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato allagamenti e danni nelle frazioni di Staffa e Pecetto, a Macugnaga è tornata l'acqua potabile. (Corriere Delle Alpi)